Obblighi dell'acquirente

Al Cliente è severamente vietato fornire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l'indirizzo e-mail devono essere esclusivamente ai reali dati personali.

Modalità di spedizione

Le modalità di spedizione per chi effettua un ordine diretto a Zaroo powered by Easy to Eat s.r.l.s. di seguito denominato Zaroo saranno tramite corriere espresso con l’utilizzo dei migliori corrieri Nazionali ed Internazionali. I tempi di consegna saranno in base alla nazione di consegna, in Italia potranno essere effettuate entro una settimana dalla ricezione dell’ordine. Nel caso sussistano problematiche per le quali i tempi di consegna si dovessero allungare, il Customer Service di Zaroo, provvederà ad informare il cliente con debito anticipo.

Spese di spedizione

Il costo di spedizione è fisso di Euro 6,90 per le destinazioni nella penisola Italiana e isole maggiori (escluse isole minori e zone disagiate, per le quali la spedizione ha un costo di Euro 24,00). Con almeno Euro 69,00 di spesa si ottiene la spedizione gratuita in Italia (escluse isole minori e zone disagiate, per le quale il costo di spedizione rimane di Euro 24,00).

Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento per chi effettuerà un ordine diretto saranno: Carta di credito e/o Pay Pal, contrassegno, bonifico bancario, Satispay.

Ordini in back-order (rimanenze)

Zaroo gestirà gli eventuali prodotti richiesti, non disponibili immediatamente a magazzino (back-order), con priorità assoluta, per ridurre al minimo i tempi di attesa. Per maggior trasparenza, già in fase di navigazione sul sito www.zaroo.it è indicata l'effettiva disponibilità della merce o l'eventuale tempo di attesa. La consegna avverrà in un'unica soluzione: il Cliente prima dell'invio ordine potrà decidere se proseguire con l'acquisto (ed attendere dunque la disponibilità completa della merce presso il nostro magazzino) o togliere tali prodotti non disponibili dal carrello.

Gestione resi e diritto di recesso

Articolo 1 : Diritto di Recesso Ai sensi del D. Lgsl. 206/2005 e successive modifiche, concernente la tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza, Zaroo informa il Cliente di quanto appresso: a) il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce ordinata per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità; b) può esercitare il diritto di recesso unicamente il Cliente che acquisti la merce per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa, fornendo per la fatturazione il proprio Codice Fiscale e non la Partita IVA; c)il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, nel termine di cui al punto a) mediante comunicazione a Zaroo. tramite mail a info@zaroo.it Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014: - ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati; - ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; - ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna. 1.2 Contenuto della dichiarazione di recesso  La dichiarazione di recesso comunicata dal cliente deve necessariamente contenere: a) il riferimento chiaro e preciso all’ordine per cui si vuole esercitare il recesso; b) la dichiarazione espressa della volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; c) la descrizione ed il codice dei prodotti cui si riferisce la volontà di recedere; d) in caso di rimborso tramite bonifico, le coordinate bancarie relative al conto corrente ove il Cliente intende ricevere i relativi rimborsi.  1.3 Comunicazione del recesso Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso facendo pervenire apposita dichiarazione a Zaroo tramite mail info@zaroo.it . 1.4 Obblighi del Cliente Il Cliente si impegna a conservare e custodire con la diligenza del buon padre di famiglia i prodotti per cui intenda esercitare il diritto di recesso mantenendoli integri negli appositi imballi originali unitamente a tutti gli accessori ed alla documentazione di cui siano corredati. 1.5 Restituzione della merce Il Cliente si impegna a restituire i prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso entro e non oltre 15 giorni dalla comunicazione della sua intenzione di recedere. I prodotti dovranno essere spediti presso EDL SRL Via Industria, 3 14015 San Damiano d'Asti. La restituzione di prodotti non integri, danneggiati o mancanti di componenti e/o accessori, inclusa la documentazione, non sarà accettata dalla Società Venditrice, la quale restituirà la merce al Cliente con aggravio delle spese di trasporto. In tali circostanze il Cliente non potrà avvalersi del diritto di recesso. 1.6 Rimborso Zaroo provvederà entro 14 giorni dal ricevimento della merce nei termini ed alle condizioni suesposte a rimborsare al Cliente il valore dei prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso, comprese eventuali spese di spedizione. Le spese di spedizione per la restituzione sono interamente a carico del cliente.Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN). 1.7 Danni e deterioramenti In nessuna circostanza il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso qualora la merce risulti danneggiata e/o deteriorata.   Articolo 2 : Restituzione Garanzia rimborso o sostituzione gratuita dei prodotti difettosi o non corrispondenti alle richieste. Nessun reclamo potrà essere preso in considerazione dopo 14 gg dal ricevimento della merce e se il materiale non verrà reso nell'imballo originale. Qualora venissero meno questi requisiti la merce sarà restituita al mittente in porto assegnato. Comunque resta inteso che la garanzia sui prodotti non potrà essere che quella offerta dalle Case Produttrici, non assumendosi Zaroo alcuna responsabilità supplementare. Ai sensi del D.P.R. n. 472 del 14/08/96, il materiale reso dovrà essere necessariamente accompagnato da documento di trasporto contenente il numero e la data del documento relativo al prodotto contestato. Per quanto non previsto espressivamente dalle presenti condizioni generali, varranno le norme del Codice Civile. Zaroo, si riserverà il diritto di apportare qualsiasi modifica alla proposta commerciale originale senza alcun impegno, né preavviso. Rintracciabilità prodotti venduti Su tutti i prodotti gestiti da Zaroo e specialmente quelli regolamentati da normative è garantita la totale rintracciabilità degli articoli venduti. Condizioni di stoccaggio Entrate e uscite di materiale dal magazzino di Zaroo seguono la logica FEFO (First Expired First Out) così da controllare e garantire la data di scadenza e la freschezza dei prodotti. L'intero magazzino è totalmente climatizzato, per garantire condizioni di stoccaggio adeguate ai prodotti trattati. La temperatura è controllata secondo i termini di legge o su indicazione delle case produttrici. È prestata la massima attenzione allo stato di conservazione dei prodotti sia durante lo stoccaggio, che in fase di spedizione. Caratteristiche imballi I prodotti saranno imballati e spediti con la massima cura e sicurezza, utilizzando il sistema dei "cuscini d'aria", nel rispetto dell'ambiente e dell'igiene. In questo modo il collo viaggia sicuro e ben protetto e non genererà disordine creato dal polistirolo o dalla carta. Inoltre i cuscini gonfi potranno essere riutilizzati numerose volte ed in fase di smaltimento gli stessi occuperanno solo l'1% del loro volume iniziale. Controllo merce Il Cliente e/o l'incaricato dello stesso al ritiro della merce sarà tenuto a controllare, al momento della consegna e alla presenza del trasportatore, l'integrità dei colli consegnati ed il relativo numero, segnalando per iscritto eventuali discordanze nel numero e/o integrità dei colli nell'apposito spazio riservato nel documento di trasporto (DDT) che debitamente sottoscritto rimarrà al trasportatore. Fatto ciò, il Cliente dovrà contattare Zaroo per segnalare eventuali problematiche entro 10 giorni dalla consegna.

FATTURAZIONE

Se richiesta dal cliente, Zaroo provvederà ad emettere la fattura per l'importo dell'ordine entro il mese in corso. Con la presente il Cliente è consapevole e autorizza tale trasmissione dati.  Se la fattura non è stata richiesta al momento dell’ordine, il cliente può richiederne l'emissione di fattura entro lo stesso mese di spedizione dell'ordine contattandoci via email. Non sarà possibile emettere fattura se la richiesta non giungerà entro il mese di spedizione dell'ordine. 

PAGAMENTI IN FORMA ELETTRONICA

I pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, o con altre forme elettroniche, saranno effettuati mediante una connessione protetta, appoggiandosi al servizio Visa, Mastercard e Pay Pal. Il Cliente pagherà gli acquisti con la Carta di Credito senza condividere le informazioni finanziarie con Easy to Eat s.r.l.s. che quindi non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali utilizzi fraudolenti della carta in oggetto. Per qualsiasi eventuale informazione visitare www.visa.com, www.mastercard.com, PayPal.com.

RISOLUZIONE

Le parti avranno diritto di risolvere il contratto d’ordine con effetto immediato in caso di inadempimento, anche parziale, delle obbligazioni sorte in capo alla controparte a mezzo di comunicazione scritta da inviare alla stessa con lettera raccomandata A.R. Zaroo si riserva altresì di rifiutare qualsiasi altro successivo ordine da parte del Cliente inadempiente, riservandosi inoltre di agire in giudizio per la tutela dei suoi diritti.

FORZA MAGGIORE

Zaroo non sarà ritenuto responsabile nei confronti del Cliente per i ritardi o per la mancata esecuzione degli obblighi contrattuali provocati, in via diretta o indiretta, da cause di forza maggiore fuori dal proprio controllo, quali ad esempio: fenomeni naturali di particolare intensità, eventi bellici, scioperi, restrizioni impreviste ordinate dalle autorità ecc. In tali casi, la parte interessata notificherà l'evento tempestivamente a Zaroo. In qualunque caso di forza maggiore, sarà facoltà delle parti annullare il contratto d’ordine o chiederne l'esecuzione entro un termine da fissarsi.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

Zaroo di Easy to Eat s.r.l.s. di seguito indicato come Zaroo non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all'accordo di vendita nei tempi concordati. Zaroo non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell'accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell'uso o dell'impossibilità all'uso dei prodotti acquistati, avendo il Cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione. Zaroo non potrà essere ritenuto responsabile della perdita o dei danni subiti dal Cliente dovuti a ritardi, rallentamenti ed interruzioni del servizio di commercio elettronico, qualora tali eventi non dipendano dalla propria condotta o siano causati dal malfunzionamento dei servizi di telecomunicazione. Zaroo non potrà essere ritenuto responsabile dei ritardi nell'esecuzione dell'ordine d'acquisto o della mancata esecuzione del medesimo, qualora tali situazioni fossero causate da impedimenti indipendenti dalla propria volontà. La descrizione dei prodotti presenti sul sito ha scopo puramente commerciale e non implica alcun riconoscimento e certificazione della reale efficacia dei prodotti. Zaroo non garantisce inoltre la reale validità ed utilità dei prodotti presenti sul sito e non può quindi essere considerata responsabile per il non verificarsi degli effetti riportati nelle descrizioni e/o sulle confezioni. Zaroo non è responsabile per danni causati dall'uso improprio dei prodotti presenti sul sito.

SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

Zaroo di Easy to eat s.r.l.s. si riserva la facoltà di sospendere la visibilità del sito in tutte o anche solo in parte delle sue funzioni in relazione a tutte le esigenze connesse all'efficienza ed alla sicurezza del medesimo. In questi casi Shopiemonte srl, fatti salvi motivi di particolare urgenza, provvederà a darne comunicazione ai clienti con qualunque mezzo ritenuto idoneo e non appena possibile.

GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra Easy to Eat s.r.l.s. ed il Cliente si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di Pagamento. Quindi, il Cliente dichiara di aver letto attentamente le Condizioni Generali sopra riportate in tutti i suoi punti e, dopo attenta rilettura, di accettarne espressamente tutti i punti. Easy to Eat S.r.l.s. Sede Legale: via Rovigo n.6 10040 Volvera (TO) ITALIA P.Iva, C.F. e n. iscrizione Registro Imprese TORINO 02411370469 REA Capitale sociale info@zaroo.it www.zaroo.it